Ticket on-line

Ticket on-line Ospedale Pediatrico - Bambino Gesu

Pagamenti on-line » Faq

Quali sono i passi principali per effettuare il pagamento on-line di un ticket sanitario? Dalla home-page del portale dei pagamenti on-line, inserire il codice fiscale ed il numero di pagamento associato alla prestazione sanitaria da pagare.
Dopo aver verificato gli estremi della prestazione ed inserito l'indirizzo e-mail a cui si desidera ricevere l'esito del pagamento, selezionare il pulsante procedi.
Inserire quindi il tipo, il numero e la scadenza della carta di credito ed il codice CVV2/CVC2 che si trova nel retro della carta di credito.
Selezionare in sequenza i tasti Conferma e Completa l'acquisto.
L'operazione di pagamento si conclude con il rilascio di una regolare ricevuta pdf che potrà essere stampata e consegnata per gli usi previsti.

Quand'è attivo il servizio? Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica, tutti i giorni dell'anno.

Che cos'è il numero di pagamento? È il codice numerico che identifica in maniera univoca le prestazioni prenotate presso il CUP e che è riportato nel promemoria appuntamento.
Numero di pagamento sotto il logo dell'Ospedale

Qual è il circuito di pagamento utilizzato? Il circuito integrato nella soluzione è rappresentato da PagOnline Carte di Unicredit. Grazie a questo sistema possibile eseguire i pagamenti con la carta di credito in tutta sicurezza.

Con quali strumenti posso effettuare il pagamento on-line? Il pagamento on-line viene consentito ai titolari di carta di credito. Le carte di credito ammesse sono tutte quelle previste dai circuiti Visa e Mastercard, anche prepagate.

Quali sono i costi di utilizzo del servizio da parte del cittadino? Per ogni pagamento on-line è prevista una commissione del 2,3 % sull'importo dovuto.

Cosa è possibile pagare attraverso il sistema? Il sistema consente il pagamento on-line dei ticket sanitari relativi a prestazioni prenotate presso il CUP dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Al momento non è consentito il pagamento delle prestazioni in libera professione.

A cosa serve l'indirizzo e-mail? L'indirizzo e-mail è un requisito indispensabile per consentire al sistema di pagamento di inoltrare la notifica (quietanza di pagamento) relativa all'operazione di pagamento eseguita e contenente gli estremi del pagamento bancario.

Come posso scaricare la ricevuta di pagamento effettuato on-line? La ricevuta di pagamento in formato pdf viene resa disponibile al termine della procedura di pagamento on-line. E' possibile scaricare la ricevuta anche in un momento successivo inserendo, dalla home-page del portale dei pagamenti, il codice fiscale e il numero di pagamento relativo.

Carte di credito accettate per il pagamento:

VISA VISA Electron Mastercard PagOnline MasterCard SecureCode VERIFIED by Visa

Realizzato da:

Insiel Mercato